Prenota online

Dal: 
notti: 
adulti:
Ricerca »
Italiano Italiano
by Orient-Express
Villa Sant`Andrea Hotel, Sicily, Italy

Siracusa

Costruita su un antico insediamento greco fondato dai Corinzi nel 734 a.C., nel periodo del suo massimo splendore Siracusa è stata la grande rivale di Atene e, più tardi, la città natale del famoso matematico Archimede.

Consigliamo di iniziare la visita della città dall’area archeologica della Neapolis dove, tra le antiche rovine, sorgono lo spettacolare Teatro Greco, scavato nella collina, l’anfiteatro Romano del II secolo, e la suggestiva Latomia del Paradiso, cavità artificiali utilizzate un tempo come prigioni, tra cui la caratteristica caverna chiamata Orecchio di Dioniso in virtù della sua inusuale forma.

Da qui dirigetevi all’isola di Ortigia, collegata alla terraferma da due ponti, e passeggiate lungo le sue strette viuzze ammirando i grandiosi edifici barocchi e i palazzi medievali, fino a raggiungere inaspettatamente una piazza soleggiata, dove sorge il magnifico Duomo. Qui potrete visitare il Tempio di Atena ed una delle più spettacolari attrazioni di Siracusa, la Fonte Aretusa, riccamente adornata con piante di papiro e molto amata dalle paperelle che vi nuotano all’interno.

Siracusa si trova a circa 90 minuti di auto da Taormina. Il nostro Concierge sarà lieto di organizzare la vostra visita 

 

Offerte Speciali

Il Grand Tour

Il Grand Tour

Esplorate il Bel Paese con questa conveniente tariffa, disponibile negli alberghi Orient-Express in Italia. Altro »